X
+39041431634 info@ferramentadestro.com

Ultimi articoli

Consigli per il fai-da-te responsabile: sostituire un frutto

Piccoli problemi casalinghi

Capita spesso nella nostra vita impegnata di trovarci a dover far fronte a problemi imprevisti come quando, dopo una estenuante giornata di lavoro, tornando a casa scopriamo che la presa di corrente della TV non funziona e siamo costretti a rinunciare alla nostra serata film. Un semplice intoppo risolvibile in sicurezza e velocità seguendo qualche piccolo accorgimento.

Guida all’acquisto

Nonostante si possa pensare che le prese di corrente siano tutte uguali, nella realtà ne esiste una grande varietà, non solo di colori e forme, ma bensì di marche e modelli. Allora, come acquistare il ricambio giusto? Normalmente i nostri interruttori e prese sono coperti da una, così detta, “mascherina”, al di sotto della quale possiamo trovare scritto marca e modello della nostra presa.

Sostituzione fai-da-te

Una volta staccata la corrente (normalmente dal quadro elettrico possiamo togliere la linea solo alle prese), rimuoviamo la mascherina e individuiamo la marca delle nostre prese.

Acquistato il frutto più adatto procediamo a rimuovere il vecchio avendo cura di inserire i cavi negli stessi posti in cui erano inseriti precedentemente. Una volta ultima questa fase possiamo procedere a reinserire la mascherina.

Per aiutarvi e guidarvi nel processo vi lascio un tutorial su come va fatto.

https://www.youtube.com/watch?v=4gbSymSQc2E&t=12s

 

Tags:

About the Author

The Author has not yet added any info about himself